Carissimi amici della redazione, voglio iniziare questa mia incredibile fantastoria partendo da lontano, abbastanza lontano, dal momento nefasto dell'asta, dove tutto è iniziato. 

Nella nostra lega da 10 persone, per vari motivi, abbiamo deciso di fare l'asta circa 2 settimane prima dell'inizio del campionato quando Icardi era ancora un enorme punto interrogativo tra Napoli e Juve, ma lui è e resta il mio uomo, qualsiasi delle due squadre avrebbe scelto sarebbe stato una macchina da gol, ma purtroppo sappiamo tutti che non è stato così, però "grazie" a lui all'asta di riparazione di settembre a fine mercato ho fatto piazza pulita e ho monopolizzato il mercato: Ribery, Mkhitaryan, Lozano, Rebic, Sanchez, Balotelli e Llorente, gli ultimi due scambiati con Handanovic, Inglese e Muriel (che così come Sanchez anche se non titolare, con Inter e Atalanta in champion, avrebbero dovuto trovare molto spazio in campionato, avrebbero, specialmente Sanchez pensavo tra me). Dopo questa clamorosa mossa di mercato a inizio campionato partono i complimenti e le congratulazioni dei miei 9 avversari (Maledetti!) che mi danno per sicuro vincitore.

Pronti via, dopo aver vinto la prima giornata grazie a Chiellini mi accorgo di averlo perso per quasi tutto il Campionato insieme a D'Alessandro, sono partite le prime due ginocchia, e per fortuna, che insieme a Manolas che nella prima parte di campionato faceva una presenza in campo e tre in infermeria ho Maksimovic (anche lui misteriosamente scomparso ad oggi). Superata la tragedia di ginocchia e costole si scende giù fino alle caviglie, Inglese e Sanchez mi salutano per tre mesi e durante questo periodo mi accorgo che Lozano e Rebic tutto questo aiuto effettivamente non lo stanno dando in attacco, specialmente il milanista che mi sta bombardando di SV anche con l arrivo di Pioli. Con tutte queste belle notizie si passa al 352, tanto cinque centrocampisti anche abbastanza forti li tengo (ma non per molto).

Dopo un primo periodo di calma apparente si riparte, Mkhitaryanha il primo infortunio muscolare che lo tiene fuori per un mesetto abbondante e Ribery si unisce alla comitiva delle caviglie spezzate, se ne parla a marzo, arrivederci. Dispiace per Frank, stava andando benissimo e speriamo che l' armeno torni presto, 3 centrocampisti infortunati in un 352 non è il massimo. Intanto il tempo passa, Pezzella si rompe la faccia per un po' ma non è un gran problema, sono coperto dietro e con alti e bassi si va avanti fino 2020. Intanto Mkhitaryan sta iniziando a ingranare di nuovo con prestazioni e gol e Sanchez e inglese sono quasi pronti. Sono pronto alla risalita in classifica o almeno così pensavo fino a due settimane fa. Mkhitaryan si infortuna nuovamente muscolarmente, salta la Juve e forse la salta anche Zaniolo, e magari l'avesse saltata, il secondo romanista (nonchè quarto centrocampista) è out, il Napoli compra Demme e Lobotka e Ruiz rischia e probabilmente perderà il posto.

Siamo ora alla 20esima giornata di campionato e mi viene già difficile schierare una formazione credibile, riesco finalmente a togliermi il grande pacco Rebic e mi prendo Simeone che almeno sta giocando ma in tutto ciò sacrifico anche il buon Darmian ma gli scambi saranno comunque registrati dopo l asta di riparazione di febbraio come pattuito dalla lega. Ma ovviamente non finisce quà perchè la giornata scorsa è stata la ciliegina sulla torta, ho riperso Inglese e Brozovic pure sembra si sia fatto male e resto così con due centrocampisti e mezzo con Rebic è diventato il nuovo Ronaldo del Milan.

Signore e Signori stiamo solo a metà ma questo è stato l'indimenticabile girone d'andata del Bayern Provolone del Monaco.Saluti a tutti e grazie per le emozioni che ci regalate


Danilo - La mia Lega Fantacalcio