Uno dei più celibri film di Quentin Tarantino ( Kill Bill vol. I) si apriva con un vecchio proverbio Klingon che recitava “ la vendetta è un piatto che va servito freddo”, da questa celebre citazione cinematografica voglio raccontarvi una delle partite più spettacolari, che si è disputata in questo ultimo turno di campionato della lega a cui partecipo. Scendono in campo due delle formazioni più in forma del campionato, la Rimpazzahi FC e la FC Lanieri 1908, che occupano rispettivamente il primo e il terzo posto della classifica e sono divise da soli due punti. 

La Rimpazzahi FC sin dalle prime giornate occupata stabilmente la parte alta della classifica grazie a super Ciro Immobile. La FC Lanieri 1908 ha dovuto faticare un po’ di più per arrivare nelle posizioni che contano e arriva al big match da ben sei vittorie consecutive. Si preannuncia una partita scoppietante ed in settimana i due fantallenatori si stuzzicano sul gruppo whatsapp della lega. Si parte subito alle 15 con Lazio-Sampdoria partita chiave per il campionato di serie A e per il nostro fantacampionato. 

La Rimpazzahi FC ha in campo Murru, Luis Alberto, Lazzari, Caicedo e naturalmente Immobile. Dall’altra parte abbiamo solo Milinkovic-Savic. Dopo soli 20 minuti di partita Immobile ha realizzato una doppietta e Caicedo ha segnato la rete del vantaggio laziale. La Rimpazzahi FC su whatsapp è incontenibile mentre la FC Lanieri 1908 è incredula, non è possibile che soli dopo venti minuti sia già compressa la giornata. Alle 16.20 un’altra mazzata: Immobile fa hat-trick. E’ un colpo durissimo, la FC Lanieri 1908 è sotto shock, alle 16.20 di sabato pomeriggio la partita è da considerarsi terminata. Verso le 17.30 escono i voti ufficiali di fantacalcio.it, con soli 5 giocatori la Rimpazzahi FC ha totalizzato 45 punti, una cosa mai vista. In serata alla Rimpazzahi FC si aggiunge anche il 7.5 di Castrovilli e quindi il suo meraviglioso sabato si chiude con 63 punti mentre la FC Lanieri 1908 chiude la prima parte della giornata con 17.5.

Si riparte domenica con l’anticipo Milan- Udinese, dopo solo 6 minuti Strygen Larsen porta in vantaggio i bianconeri, la sorte vuole che la FC Lanieri 1908 abbia schierato titolare Luiz Felipe ma che per sua fortunato non ha giocato e quindi il danese entra in campo. E’ il segnale della speranza, il segnale della riscossa, il segnale che forse nulla è perduto. Oltre a realizzare la rete del vantaggio Larsen mette a referto anche un ottimo assist per Lasagna. Ore 13.50 la Rimpazzahi FC ha terminato ufficialmente la sua partita ( da registrare un altro 7 in mezzo al campo grazie a De Paul) e ha totalizzato 81.5 mentre la FC Lanieri è ferma a 29. Domenica pomeriggio la FC Lanieri 1908 confida in Romelu Lukaku per poter recupare una partita disperata e invece viene fuori il bomber che non ti aspetti: Ernesto Torregrossa. Ernesto da Caltanissetta realizza la sua prima doppietta in serie A e porta ben 13.5 punti. E’ il segnale che nulla è impossibile, la FC Lanieri 1908 ci crede nella remuntada mentre la Rimpazzahi FC inizia seriamente a preoccuparsi e a scrivere whatsapp più pacati.

Nella partita delle 18 Schone realizza un assist per il goal di Pandev ed è un altro bonus fondamentale per la FC Lanieri 1908. La seconda parte della sfida termina con la Rimpazzahi FC con 81.5 e la FC Lanieri 1908 a 67. Mancano 14.5 punti per poter incredibilmente pareggiare la partita e per la FC Lanieri 1908 deve ancora scendere in campo uno dei suoi giocatori più importanti: Josip Ilicic. 

Ore 21.05 di lunedì sera, Ilicic non tradisce le attese, mette a segno un goal meraviglioso. E’ l’apoteosi totale, la Rimpazzahi FC va in silenzio stampa per tutta la partita dell’Atalanta, Palomino fa un po’ dannare la FC Lanieri 1908 con quel suo giallo. Ore 23.30 escono i voti ufficiali di fantacalcio.it. La partita termina per entrambi a 81.5 risultato finale 4-4. E’ stata la partita più pazza da quando gioco al fantacalcio.

GOD SAVE THE FANTACALCIO.


Alessandro - La mia Lega Fantacalcio