Il Napoli soffre ma batte la Lazio e approda alle semifinali di Coppa Italia. I partenopei vincono per 1-0 grazie a un gol di Insigne in apertura, la squadra di Inzaghi le prova tutte ma sbaglia un calcio di rigore e coglie una traversa e un palo: Gattuso può festeggiare il passaggio del turno.

La cronaca di Napoli-Lazio

Napoli subito in vantaggio con Insigne, che al 2' in ripartenza trafigge Strakosha da posizione defilata. La Lazio avrebbe l'occasione per pareggiare dopo pochi minuti, ma al 10' Immobile fallisce clamorosamente un calcio di rigore, scivolando al momento della battuta.

La partita è nervosa, Hysaj viene espulso per doppia ammonizione al 19', Lucas Leiva lo segue negli spogliatoi al 25'; il primo tempo termina con i partenopei in vantaggio. Nella ripresa gli ospiti premono per raggiungere il pareggio, Immobile segna al 63' ma il gol è annullato per fuorigioco. Lo stesso attaccante coglie una traversa all'84', un minuto più tardi è Mario Rui a colpire l'incrocio dei pali; ma c'è ancora spazio per le emozioni, visto che all'87' Lazzari colpisce il palo con un tiro deviato.

Il tabellino

NAPOLI-LAZIO 1-0

MARCATORI: 2' Insigne

NAPOLI: Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Lobotka (22' Luperto), Demme, Zielinski; Callejon (68' Elmas), Milik, Insigne (77' Fabian Ruiz). All.: Gattuso.

LAZIO: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (69' Patric); Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic, Lulic (76' Jony); Caicedo (54' Correa), Immobile. All.: Inzaghi.