Finalmente è arrivata l'ufficialità: Diego Demme è un nuovo calciatore del Napoli. Il centrocampista italo-tedesco arriva dal Lipsia per circa 10 milioni di euro più 2 di bonus, firmando un contratto fino al 2024.

Il ragazzo 28enne arriva prima di Lobotka, secondo acquisto che sarà ufficializzato nelle prossime ore, e sarà disponibili già a partire dalla sfida di martedì in Coppa Italia contro il Perugia. Un acquisto naturalmente molto importante per Gattuso che finalmente ha il regista che aveva richiesto al suo arrivo.

Fantacalcio, dove giocherà Demme

L'ex capitano del Lipsia è un mediano che gioca dinanzi alla difesa. Non ha i colpi del regista sopraffino, dotato di classe pura, ma sa farsi rispettare in mezzo al campo. Sa bene come giocare il pallone ma soprattutto non ti molla di un centimetro. Molto probabilmente giocherà al centro della mediana a tre di Gattuso, dividendosi il posto con Lobotka (che ha caratteristiche diverse). Non ha un grandissimo feeling col gol, ma occhio alla sua media voto che potrebbe essere molto alta.