Si chiude all'Olimpico in casa della Roma il girone d'andata della Juventus, i bianconeri domani saranno chiamati a rispondere all'eventuale passo dell'Inter stasera contro l'Atalanta. Maurizio Sarri, coach della Vecchia Signora, ha concluso poco fa la conferenza stampa della vigilia, di seguito i passaggi più interessanti in ottica Fantacalcio.

La conferenza di Maurizio Sarri

ROTAZIONE NELL'UNDICI

"Le rotazioni saranno naturali perché abbiamo tre partite in una settimana: è curioso che prima mi dicevano che non cambiavo mai, mentre ora mi si richiede di farlo di meno. Non ho dovuto sforzarmi per niente a fare cose differenti, dipende sempre dai calciatori a disposizione, o cosa la squadra deve imparare".

ROMA DIFESA A TRE

"Abbiamo già giocato contro squadre così schierate, di certo non sarebbe una novità, in questo senso siamo pronti a tutto".

CARATTERISTICHE OFFENSIVE

"Se giochiamo con Dybala e Ronaldo è normale che ci sia più vuoto in area rispetto a quando c'è Higuain, è un discorso legato alle caratteristiche dei singoli. Dobbiamo diventare più bravi in caso ad aggredire certe zone del campo con gli inserimenti di altre persone: chiunque giochi da trequartista può trovare spazi, sia per caratteristiche di squadra che soggettive. Penso a Ramsey, penso a Khedira che per ora non c'è, ma anche Rabiot che deve migliorare molto nel farlo perché ha le caratteristiche per farlo. Il nostro potenziale offensivo è comunque elevatissimo a prescindere da chi gioca".

LE CONDIZIONI DI DE LIGT

"De Ligt comincia a stare bene, ha ancora un piccolo acciacco alla spalla dopo aver superato quello al pube che l'ha limitato in queste ultime settimane, presto tornerà ai suoi livelli abituali".