“Abbiamo affrontato questa partita senza quattro elementi, e per noi oggi significa tanto”: così Antonio Conte nel postpartita su DAZN dopo l’1-1 a San Siro contro l’Atalanta. “Affrontavamo una squadra forte fisicamente, strutturata, abbiamo retto botta. Non dimentichiamo che l’Atalanta ci è finita davanti lo scorso anno, abbiamo fatto il possibile per vincere la partita”.

Conte: niente mercato, ma...

Su Vidal: “Non parlo di giocatori che non fanno parte della rosa dell’Inter”.

Sui margini di miglioramento: “Parliamo di ragazzi eccezionali, l’unica cosa che chiedo e spero e di non avere defezioni, un paio in un settore diventa davvero problematica. Oggi con Barella fuori e Vecino con un affaticamento eravamo tiratissimi”.

Anche un messaggio implicito alla dirigenza: “Stiamo cercando di riportare Sanchez nelle migliori condizioni. Stiamo tirando fuori tutto, alla fine guardi la classifica e vedi che sei lì, magari chiudi gli occhi su alcune situazioni. L’unica preghiera è di avere tutti gli effettivi. L'Atalanta è una squadra costruita con dei giocatori specifici inseriti ad ogni mercato per il gioco che l'allenatore ha in mente, noi siamo solo sei mesi che stiamo ballando, avere 11 punti in più dell’Atalanta è tanta roba. Sensi? Sono contento, ha fatto 70 minuti in un partita molto intensa, piano piano entrerà a regime e tornerà il giocatore che conoscevamo a inizio stagione”.