Non soltanto i top: al Fantacalcio, spesso e volentieri, a fare la differenza sono le sorprese. I classici giocatori che non ti aspetti, ma che alla fine puntualmente si mettono in mostra per bonus inattesi. "Inattesi", perché provenienti a volte da squadre di medio-bassa classifica. "Inattesi", perché magari non vivono uno stato di forma positivo e non incidono al Fantacalcio da un periodo più o meno lungo.

FANTACALCIO, LA TOP 11 DELLE SORPRESE - Ecco dunque undici possibili sorprese nella 19ª giornata.

1) OLSEN - Il Cagliari viene da una striscia molto negativa e farà di tutto per battere un Milan in crisi realizzativa. Perché non pensare a un +1 di imbattibilità?

2) LIROLA - Incredibilmente è ancora a secco di bonus in questo campionato, arriva una Spal in crisi che potrebbe farlo sbloccare in tal senso.

3) BASTONI - Prova superata a pieni voti a Napoli, ne arriva un'altra ancor più difficile, peraltro da ex. Che sia l'uomo in grado di deciderla per lo stupore di tutti?

4) GAGLIOLO - 1 gol e 2 assist finora nel suo torneo, bottino migliorabile contro il Lecce che fuori soffre parecchio: ci si può fare una bella puntatina.

5) TRAORE - Se non fosse stato per Perin avrebbe trovato il gol già a Genova. Poco male, ci riproverà contro la solida Udinese della Dacia Arena che però potrebbe patire i suoi inserimenti.

6) ROG - Se il suo dinamismo si accende, per il Milan saranno dolori. Senza bonus dalla 12^: motivo in più per scommettere su di lui.

7) RINCON - Viene da un gol e un assist nelle ultime due partite: se là davanti le cose non dovessero girare, è potenzialmente l'arma in più da sfruttare per Mazzarri. Specie adesso.

8) VERRE - Il Genoa rischia di soffrire parecchio i suoi strappi in velocità, alle spalle di Pazzini ci si aspetta una prova quanto meno da assist.

9) PALACIO - Esperienza e classe inesauribili, il campo del Torino è piuttosto ostico ma ha la stoffa per incidere anche lì. Insostituibile per questo Bologna, non sottovalutatelo.

10) BOATENG - Dovrebbe partire ancora dalla panchina, ma la sua fame di gol è evidente e anche nel secondo tempo potrebbe far molto male alla Spal.

11) PUSSETTO - Ha dimostrato di essere una scheggia impazzita seppur utilizzato per spezzoni di partita. Occhio: se non dovesse andar bene qualcosa nel reparto offensivo Gotti sarà pronto a gettarlo nella mischia. Juventus-Udinese docet.