Settimane di cambiamenti quelle che sta vivendo la Roma, in attesa che il cambio di proprietà non resti un qualcosa di formale ma divenga seriamente operativo., 

I primi mesi della gestione Fonseca hanno cristallizzato alcune situazioni e messo in evidenza altre, motivo per cui, questo gennaio, è lecito attendersi importanti novità di mercato. 

Potrebbe lasciare la Roma il mai troppo compreso Kalinic, arrivato come vice Dzeko ma che anche complice qualche problemino fisico di troppo non ha mai avuto modo di quantomeno provare a far rimpiangere il bosniaco. Il centravanti croato mantiene comunque un certo mercato, motivo per cui l’addio a gennaio potrebbe già concretizzarsi. Se così fosse, sul fronte entrate occhio al nome di Petagna, per caratteristiche considerato dalla società un vice Dzeko ideale. 

Attenzione poi anche alle possibilità legate ad Under: il turco sta attraversando una fase complicata in ripresa dall’infortunio, ma ha molto mercato, specie all’estero. Se dovesse partire, la Roma potrebbe pensare a Politano in uscita dall’Inter. 

primo

In attesa che il magnate texano (ma di origini californiane) faccia lievitare i propri piani (volti soprattutto a blindare i gioielli) c’è da segnalare un cambio di prospettiva a Trigoria. Visto che continuano i sondaggi di alcuni club europei per Kalinic, la Roma sta ripensando seriamente ad Andrea Petagna, autore (finora) di 23 gol nelle 55 partite giocate nelle ultime due stagioni. Qualora poi si riuscisse a fare una buona plusvalenza con Under già a gennaio (lo vogliono Tottenham, Everton e Bayern Monaco), l’obiettivo sarebbe Politano, mentre in difesa occhi su Faraoni del Verona...