Roma-Torino,  un'asse spaventosa che ha portato 0 punti in due partite ai giallorossi contro granata prima e Juventus poi. I capitolini adesso sono chiamati alla svolta, sperando naturalmente che possa arrivare già nella prossima giornata contro il Genoa. Il destino non sorride però alla compagine di Fonseca, che al Ferraris sarà chiamato ad una rivoluzione dell'assetto difensivo.

Roma, emergenza in difesa in vista della sfida con il Genoa

Mancheranno infatti sia Florenzi che Kolarov, entrambi ammoniti con la Juventus e squalificati per la trasferta di Genova, arruolabili dunque tranquillamente per il Derby con la Lazio. Zappacosta è out, da valutare invece le condizioni di Santon e Fazio: il primo ha ripreso da poco ad allenarsi, difficilmente potrebbe giocare dal primo. L'argentino invece ieri ha effettuato dei controlli a Villa Stuart, dunque è da capire se sarà o meno arruolabile. Inoltre, come se non bastasse, spicca anche la situazione relativa a Spinazzola: l'esterno ex Juventus potrebbe infatti esser ceduto all'Inter in uno scambio con Politano.

Dunque le alternative non solo molte. Sperando, per la Roma naturalmente, che Spinazzola resti fino alla prossima settimana, dovrebbe agire proprio lui sulla destra con uno tra Cetin e Juan Jesus sulla sinistra. In caso contrario occhio anche a Bruno Peres, che potrebbe essere rispolverato per l'occasione. Al centro chiaramente Mancini e Smalling.