Buongiorno,
voglio raccontare la mia storia di quest'annata di Fantacalcio e dell' inesauribile sfiga che mi perseguita (o forse delle continue gufate degli altri partecipanti) e di come mi ritrovo ogni domenica a regalare 3 punti al mio avversario di turno:
Faccio parte di una lega con 10 amici che ormai siamo al quinto anno di partecipazione. Vengo da due ottime annate con un primo ed un terzo posto e, quindi già durante l'asta iniziavano le ripicche e ad alzare tutti i miei obiettivi. Nonostante un'asta estenuante riesco comunque ad accaparrarmi Zapata, Quagliarella, Piatek e Higuain. Un centrocampo non fortissimo ma che vanta Sensi e altri calciatori come Linetty, Leiva ecc. che quasi ogni domenica portano i loro rotondi 6 a casa, ed una difesa che vedeva Koulibaly, Florenzi ed Asamoah come titolari inamovibili.

Al termine dell'asta tutti iniziano a decretarmi come vincitore di quest'annata dato che i nomi del mia attacco incutono timore quando letti nella formazione avversaria. Complimenti che iniziavano a suonare sempre più come gufate lanciate lì perché ogni domenica me ne succedessero di tutti i colori.
Si inizia con ottime vittorie, con Zapata e Sensi che vanno avanti a suon di bonus, e una buona posizione in classifica. Ma all'improvviso un fulmine a ciel sereno che mi lancia la maledizione che prevede almeno uno zero nella mia formazione titolare ogni settimana.

Centrocampo decimato con gli infortuni di: Sensi, Vecino, Saponara, Poli, Leiva, Fofana e Meitè. In attacco perdo Zapata e Karamoh, con Piatek non riesce a brillare (come nemmeno Quagliarella d'altronde). In difesa perdo: Asamoah, Florenzi, Zapata, Koulibaly, Maksimovic, Cacciatore, Rodriguez e Bremer (ripetutamente squalificato).
La prossima giornata prevedo di toccare il culmine con 8 su 8 difensori che non giocano.

Chiedo a tutti gli amanti di questo gioco di pregare per me e che la ruota del karma inizi a girare. Un saluto a tutti i miei amici partecipanti della lega!


Francesco - La mia Lega Fantacalcio