Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO, GLI 11 DA NON SCHIERARE PER LA 17A GIORNATA DI SERIE A


POR - AUDERO: L'attacco della Lazio fa paura, e nonostante non ci dovrebbe essere Correa, Caicedo e Immobile sono pronti a far piangere l'ex estremo difensore della Juventus.

DD - ANKERSEN: L'esterno del Genoa affronterà la Roma, e già questo dovrebbe bastare per non schierarlo. Inoltre l'avere contro Perotti potrebbe portargli grossi problemi in varie situazioni.

DC - CETIN: Dovrebbe prendere lui il posto di Kolarov sulla fascia sinistra, non suo ruolo di competenza. Già con il Napoli, da titolare, non fece una grandissima partita. Anche domenica ci aspettiamo una prova leggermente scialba.

DC - PEZZELLA: Il Napoli cerca riscatto e il centrale argentino, dopo tante partite non ottime, potrebbe essere realmente il peggiore in campo. Milik vuole tornare a segnare, e non aspetta altro di farlo in una partita del genere.

DS - LUPERTO: Schierare un Dc come Ds non è una delle migliori idee, se poi è un giovane com Luperto, in un periodo come questo, con avversari come Chiesa, allora è forse tenerlo ben saldo in panchina.

M - MISSIROLI: Provare a non farsi sfuggire i centrocampisti dell'Atalanta sarà molto dura per lui, specie se poi bisogna dare una mano per marcare Gomez. Come tutti i mediani passati da Bergamo, anche per l'ex Sassuolo sarà una brutta giornata.

C - KESSIE: Il Milan non ha una partita difficile (in casa con l'Udinese), ma lui stenta ancora ad offrire prestazioni di livello. Qualora giocasse forse è meglio non schierarlo, anche in vista di possibili malus.

W - UNDER: Non è ancora in una grande condizione fisica, inoltre il possibile arrivo di Politano potrebbe essere un duro colpo sotto il punto di vista psicologico. Da lui non ci aspettiamo una grandissima partita.

T - DJURICIC: Il fantasista del Sassuolo sembrava poter diventare un crack di questa stagione, ma è tornato ai suoi soliti livello. Discontinuo e difficilmente collocabile dal punto di vista tattico. Con il Torino potrebbe essere ingabbiato.

A - GABBIADINI: Non è in un gran periodo, e contro la Lazio non avrà la forza di uscirne. I biancocelesti sono una macchina da guerra, è davvero complicato pensare che possa fargli male.

PC - SIMEONE:  Il centravanti del Cagliari non sta attraversando un gran momento, un pò come tutta la squadra. Con il Brescia potrebbe prolungarsi il suo periodo di astinenza dal gol.