Dopo il successo con il Napoli, la Lazio vuole l'undicesima vittoria consecutiva. Domani nel match delle 15 all'Olimpico arriverà però una Sampdoria in ripresa dopo l'arrivo di Ranieri sulla panchina blucerchiata e reduce dal 4-1 in rimonta ai danni del Brescia. Per presentare la partita e fare il punto sugli infortunati, è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi. Ecco le sue parole:


MATCH DI DOMANI - "La sfida contro la Sampdoria va preparata molto bene perchè si tratta di una squadra in forma e che sarà difficile battere. Stiamo facendo un ottimo percorso fino ad adesso, ma dobbiamo continuare perchè le nostre avversarie non si fermeranno. Ogni domenica in Serie A ci sono insidie. Acerbi e Radu saranno in campo anche se sono diffidati perchè bisogna prima pensare alla sfida di domani che al derby. I due difensori saranno fondamentali perchè contro Quagliarella e Gabbiadini è sempre difficile non prendere gol".

SITUAZIONE INFORTUNATI - "Per gli indisponibili Marusic non è pronto e domani non ci sarà. Cataldi ha avuto un problema contro la Cremonese e sarà fuori 15/20 giorni, ma sono sicuro che tornerà più forte di prima. Correa lunedì si è allenato anche se sentiva un piccolo fastidio quindi per tre giorni si è solo allenato in palestra. Nel pomeriggio vedremo come sta e decideremo con calma visto che abbiamo un ciclo di partite impegnativo. Immobile anche martedì ci ha dato una grande mano e ieri si sta allenando molto bene. In attacco, vista la situazione, ho dovuto chiedere a Ciro qualche straordinario ma ha sempre risposto molto bene".

MERCATO - "Il mese di gennaio sarà molto impegnativo e anche febbraio visto che dovremo recuperare la partita con l'Hellas. Per questo insieme alla società stiamo valutando se intervenire sul mercato ma in ogni caso dovremo essere uniti per continuare a fare bene. Domani Lulic non ci sarà per squalifica, ma ci sarà Jony che ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa quindi siamo in buone mani".