È gennaio. Tutti i fantallenatori fremono e impazziscono in vista dell'asta di gennaio. Due fantallenatori della Lega Pisanal però decidono di esagerare e impazziscono del tutto. Era un campionato molto equilibrato, tutto procedeva per il meglio, a parte che la capolista non perdeva dalla nostra terza giornata, la quinta di serie A.

Due fantallenatori galleggiano a metà classifica, pagando gli errori commessi in fase d'asta. Ma la metà classifica per Three Little Birds e Team Pucci non è abbastanza. Loro vogliono di più, vogliono la coda della classifica.

O almeno così sembra, visto che il Presidente di Three little birds decide di vendere nientepopodimeno che Immobile, il capocannoniere di serie A, con la media di almeno un gol a partita. E così scambia Immobile, Okaka e Parolo per Kulusevski, Dybala e Berardi di Exiles, che ora potrà sfoderare un attacco composto dal suddetto Immobile e da Cristiano Ronaldo.

Ma Team Pucci non ci sta, vuole fare di peggio, vuole superarlo. Ed è così che vende (per giunta alla stessa squadra che aveva appena avuto Immobile) Koulibaly e Gervinho in cambio di...... Pajac e Rigoni.

E ora che, oltre alla fortuna, che assiste Exiles dallo scorso anno, si sono aggiunti anche gli avversari che lo aiutano, l'equilibrio della nostra lega è andato a farsi friggere.

E tenendo conto che la capolista Chiavo Verona, a furia di riti voodoo, doppiette di Ansaldi o gol di Gosens, non sembra aver voglia di rallentare, a noi comuni mortali ci toccherà giocare per un banalissimo terzo posto.

Al prossimo anno!

Marco - La mia Lega Fantacalcio