De Leo e Tanjga, rispettivamente collaboratore e allenatore in seconda di Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, sono intervenuti in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani con il Verona. Queste le loro dichiarazioni.

Bologna-Verona, la conferenza stampa di presentazione in casa rossoblù

Tanjga: "Ci aspetta una partita molto dura, ma conosciamo bene le nostre qualità e le loro. Sono una squadra aggressiva, corrono tanto e per questo ci siamo preparati. Vogliamo vincere a qualsiasi costo. Assenze pesanti? È ovvio che in difesa si sente molto la mancanza di Dijks ma c'è anche un problema di concentrazione sui 90 minuti. Non sta a me dire se può arrivare qualcuno".

De Leo: "Mihajlovic in panchina? Credo di sì nonostante il maltempo, è difficile tenerlo a freno. Dominguez? Qualsiasi nuovo giocatore deve avere la capacità di inserirsi in un gruppo già solido e ha le idee chiare sul modo di lavorare. Credo che la vecchia guardia sta aiutando i nuovi arrivati ad inserirsi. L'Impressione è di aver trovato ragazzi con qualità tecniche e umane, molto motivati: all'interno di una squadra che lavora tanto è importante avere gente così. Vedremo se giocherà. Lui può giocare da mediano ma anche più avanti. Ha tutte le caratteristiche per poter fare entrambe le fasi. Se riesce a darci un certo equilibrio e qualità nella manovra ci può aiutare.

Tanti gol presi? Nelle ultime tre gare abbiamo rischiato poco, non riusciamo a mantenere la nostra porta inviolata, ma anche questa volta ci proveremo.

BarrowLo conoscevamo bene, crediamo che possa giostrare sia da attaccante centrale che da esterno e ci arricchirà le soluzioni. Ci ha colpito la mobilità e la tecnica che esprime in velocità: così ci può rendere più fluida la manovra offensiva".