Questo 2020 è appena cominciato e già mi ha donato un enorme insegnamento: segui il tuo istinto, nella vita ma soprattutto nel Fantacalcio!

Diciannovesima giornata di campionato, siamo al giro di boa...La mia "CSKA il morto" si trova ad affrontare un sfida delicatissima, contro il "Birrareal" del mio collega Michele: la situazione è molto tesa, solo due punti separano il mio terzo posto dal suo quinto e, dopo aver perso l'ultima giornata per un punto in modo totalmente immeritato contro il secondo in classifica, l'ansia di fallire nuovamente pervade i miei pensieri fantacalcistici. La nostra lega tra colleghi di lavoro in piscina, la Stendhal FC, è a 6 giocatori, quindi bene o male tutti abbiamo dei buoni cavalli di battaglia su cui puntare; eppure il mio attacco, costruito in modo non perfetto, è falcidiato dagli infortuni (fuori Koaumé, Gervinho e Donnarumma) e mi ritrovo con i soli titolarissimi Lautaro e Balotelli, indeciso se giocare a 3 punte con Muriel in ballottaggio nell'Atalanta.

Ecco, Inter-Atalanta è la partita fondamentale del nostro scontro: io con Handanovic, De Vrij, Lautaro e Muriel mentre il mio avversario con Gosens, Ilicic, Candreva, De Roon.

Avevamo già il sentore che la vittoria sarebbe passata da questa partita...e così è stato.

Appena prima di dare le formazioni nel pomeriggio una vocina nella testa mi dice che devo interrompere studio, lavoro e qualsiasi altra attività per risolvere un grosso dubbio: mi affido a Muriel (rigorista, decisivo sia da titolare che da subentrante) o al buon Samir (portiere totale, pararigori)? Ecco, questa parola mi spaventa: pararigori...E se Muriel giocasse e capitasse un rigore? E se Handa lo parasse? Ho un brutto presentimento e scelgo di seguire l'istinto: fuori il colombiano e fiducia totale al mio portierone!

Arrivano le 20.45, pronti via e Lautaro sfonda la porta, 1-0, torna il buonumore e mi godo la buona prestazione dei singoli! A metà ripresa però il disastro: gol di Gosens, sento un brivido lungo la schiena, l'Atalanta attacca a spron battuto ed entra pure il mio Muriel!

Tuttavia il momento più difficile della mia vita da fantallenatore si materializza al minuto 87'...Bastoni atterra Malinovs'kyj lanciato a rete in area: é rigore netto!

Non ci credo, sono atterrito, Pardo su Dazn non aiuta ricordandomi che il rigorista prescelto è proprio il mio puntero colombiano...mi faccio forza e provo a tenere aperti gli occhi durante l'esecuzione del penalty.

Parte Muriel..e tutti sappiamo come è andata a finire, con il boato di San Siro per la parata dello sloveno! Esplodo dalla gioia accorgendomi che ho in saccoccia il 9.5 di Handanovic e che non mi entrerà il 2 di Muriel, la giornata è salva e domenica sera ne ho la conferma (il mio avversario segna con Ronaldo ma lascia fuori "bomber" Pezzella)

Finisce con un 2-1 che permette alla mia squadra di sognare!

Giuro che d'ora in poi seguirò il mio fanta-istinto.

Giorgio - La mia Lega Fantacalcio