PORTIERE

Alex Meret - In estate si diceva "prendi un portiere tra Meret, Szczesny e Meret, sono i top". Risultato? Fanta-media del 4.92.

DIFENSORI

Kalidou Koulibaly - Irriconoscibile, un'annata veramente orribile per lui con zero bonus, 2 gialli, 1 rosso e un mare di insufficienze.

Hans Hateboer - L'anno scorso un treno inesauribile, quest'anno 3 assist e nessun gol alla fine del girone d'andata.

Alessandro Florenzi - "Giocherà spesso nei tre trequartisti". Macché: è il caso dell'anno per la Roma, rendimento non all'altezza.

Matthijs De Ligt - Pezzo pregiato all'asta, è finito col perdere il posto per settimane e realizzare solo 1 gol (con f.m. sotto il 6).

CENTROCAMPISTI

Simone Verdi - Al Torino all'ultimo giorno di mercato, da potenziale top a tassello "normale". Anzi, i numeri lo condannano (0 gol).

Jesus Suso - Fischi, 5 in pagella e solo 1 gol. Come se non bastasse, ora ha perso il posto. E partiva da super-top a centrocampo.

Fabian Ruiz - Alla stagione della consacrazione, lo spagnolo si è sciolto come neve al sole. Fanta-media del 5.97: film horror.

Piotr Zielinski - Come Ruiz, numeri e attese tradite a livello di bonus e importanza al Fantacalcio. Ora sarà duello per un posto.

ATTACCANTI

Krzysztof Piatek - Da bomber implacabile a panchinaro. 4 gol (di cui 3 su rigore), troppe insufficienze: semplicemente assurdo.

Andrea Pinamonti - 2 gol e 1 assist, l'ultimo bonus alla 9^. Nel Genoa avrebbe dovuto fare scintille, non è stato affatto così.