Non solo il cambio in panchina, con Nicola che ha preso il posto di Thiago Motta. Il Genoa prova a cambiare pelle rinforzandosi sul mercato e regalare al nuovo tecnico una rosa che possa essere in grado di rilanciarsi e abbandonare la zona retrocessione (al momento la squadra occupa l'ultimo posto in classifica).

In queste ore stanno svolgendo le visite mediche di rito Mattia Perin e Valon Behrami che dovrebbero essere i primi acquisti di Preziosi per il nuovo tecnico. Il portiere arriva in prestito secco dalla Juventus, mentre il centrocampista era svincolato dopo una breve avventura al Sion ad inizio stagione. Lo svizzero è una richiesta specifica del nuovo allenatore e già ieri si è allenato con i nuovi compagni. 

In chiave Fantacalcio resta da capire che fine farà Radu, portiere che non ha demeritato in questa stagione malgrado i 35 gol subiti in 17 partite giocate in campionato. Tuttavia, sembra essere il rumeno destinato a fare da secondo nel girone di ritorno, con Perin promosso, appunto, titolare. Radu, a giugno, tornerà all'Inter, proprietaria del cartellino.