La Fiorentina torna finalmente a vincere dopo un digiuno lunghissimo e lo fa davanti ai propri tifosi al termine di una partita condotta in testa per la maggior parte del tempo ma portata a casa col brivido del gol di Bonazzoli. Gli uomini di Montella salgono quindi a quota cinque punti, lasciando quelli di Di Francesco a quota tre.

LA CRONACA - La prima occasione del match è per la Samp, con Dragowski che dopo 100 secondi è costretto a distendersi sulla destra per parare una bella conclusione di Caprari. La partita è molto maschia e si susseguono lunghe fasi di confusione tattica sino alla conclusione potente ma centrale di Chiesa alla mezz'ora. Ancora Chiesa chiama alla parata Audero due minuti dopo. Il gol è nell'aria ed arriva proprio sugli sviluppi dell'angolo derivante dall'azione precedente: azione super di Ribery che mette al centro un cioccolatino che Pezzella deve solo spingere in rete di testa. 

La Sampdoria non riesce a reagire al colpo subito ed il primo tempo scivola via fra una giocata e l'altra di un indemoniato Ribery. 

Di Francesco prova subito a dare una sterzata alla partita inserendo Rigoni e Bonazzoli per Ramirez e Gabbiadini, e proprio l'ex Atalanta scheggia la traversa con una gran conclusione dopo soli tre minuti. L'espulsione di Murillo complica però maledettamente i piani ai blucerchiati, che subito dopo aver perso un uomo si trovano sotto di due reti complice il primo gol in campionato di Chiesa, freddo a battere Audero in situazione di uno contro uno.

I viola sfiorano il gol del tre a zero con Chiesa e Lirola, ma proprio nel momento in cui la partita sembra in ghiaccio arriva il gol della Samp: colpo di testa di Bonazzoli su calcio d'angolo che centra in pieno il palo, sulla respinta è lesto ancora Bonazzoli a ribadire in rete.

Il finale è molto vivo ma non regala particolari emozioni, tranne per un calcio di rigore prima assegnato e poi revocato alla Fiorentina: poco male, la tanta agognata vittoria arriva comunque.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA 

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA 

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA 

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA 

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA - SAMPDORIA