Il rinnovo di Mauro Icardi, al momento, non è ancora arrivato ad una svolta. E non solo perchè la famiglia Icardi, in questi primi giorni del nuovo anno, è tornata in Argentina per far trascorrere del tempo ai propri figli con i nonni, ma perchè la distanza tra l’offerta dell’Intere la richiesta di Wanda Nara è ancora sensibile. 

Un vuoto in cui vorrebbe provare ad inserirsi il Real Madrid, intimidito fino ad un certo punto dalla clausola, valevole per i primi 15 giorni di luglio, di 110 milioni circa. 

Quel che potrebbe accadere è però ancor diverso: l’idea dell’Inter è infatti quella di tenere il proprio capitano e fargli firmare un rinnovo anche a prescindere da quelle che potrebbero essere potenziali offerte sul mercato; ma se un accordo non dovesse arrivare e il richiamo di Florentino farsi sempre più insistente, a quel punto una svolta nella trattativa potrebbe anche darla l’idea del Real di inserire Kroos nell’operazione, ovviamente accanto ad un conguaglio che dovrà poi essere giudicato come congruo. Il tutto, ovviamente, in attesa di quelle che saranno le strategie madridista, le cui sirene, nelle ultimissime ore, portano anche alla suggestione Piatek.