Milan impegnato mercoledì 16 gennaio per la conquista della Supercoppa Italiana contro la Juventus presso lo Stadio 'King Abdullah Sports City', chiamato anche 'Il Gioiello Splendente'. 

La squadra rossonera prepara la trasferta in Arabia Saudita, carico Davide Calabria che ha così parlato ai microfoni di Milan TV: "Ci siamo ritrovati bene, la pausa invernale serve proprio per ricaricare le pile soprattutto a livello mentale. Nell’ultimo periodo abbiamo avuto qualche giocatore fuori, la pausa ci ha aiutato a recuperare soprattutto quelli che hanno giocato di più.

Più vinci, più mentalmente riesci a giocare libero, serenamente. La vittoria prima della pausa è stata fondamentale, perché ci permette di lavorare più tranquillamente.

Negli ultimi tre anni abbiamo fatto due finali di Coppa Italia, è un obiettivo importante per noi. 

Che la Juve sia la favorita lo dicono tutti e lo diciamo anche noi, hanno un percorso molto più lungo rispetto al nostro. Hanno giocatori già pronti a livello europeo, mentre noi siamo una squadra in costruzione. Partiamo da sfavoriti, ma si comincia 0-0 e ce la metteremo tutta.

Giocare una finale a 18-19 anni e giocarla a 22-23 è una cosa diversa. Sono passati tre anni e ho tante partite in più. Sono tante piccole cose che ti portano a migliorare e diventare un giocatore completo. Si può migliorare in tutto, ma sono contento di come sono cresciuto da calciatore.

Un sogno per il 2019? Vincere la Supercoppa e passare in Coppa Italia sarebbe un buon inizio".