Una doppietta di Cristiano Ronaldo fa volare la Juventus. Finisce 2-1 all'Allianz Stadium tra Juve e Samp, partita decisa da una doppietta dell'asso portoghese, intervallata dal rigore di Quagliarella concesso dal Var. Moviola decisiva anche a fine partita, visto che il Var ha annullato annullato una rete di Saponara per un fuorigioco a inizio azione, gelando i blucerchiati e facendo felici invece i bianconeri che chiudono così un splendido girone d'andata a quota 53 punti.

PRIMO TEMPO - Allegri perde Szczesny nel riscaldamento (in campo va Perin) e Bentancur per squalifica, sostituito da Emre Can, ma ritrova dal primo minuto Cristiano Ronaldo che si riprende il posto da titolare dopo l'iniziale panchina a Bergamo (dove fu poi decisivo da subentrante). Dall'altra parte solito 4-3-1-2 per mister Giampaolo che sceglie l'ex bolognese Ferrari in difesa al posto di Andersen e si affida al tandem Caprari-Quagliarella, con l'uruguaiano Gaston Ramirez in posizione da trequartista. Partenza a razzo della Juventus che dopo meno di due minuti è già in vantaggio col solito CR7, che raccoglie uno splendido traversone di Dybala e buca un non perfetto Audero con il suo classico destro all'angolino che vale l'1-0. Bianconeri che sembrano in possesso del pallino del gioco e vicini anche al raddoppio con un sinistro tagliato di Dybala di poco a lato, ma al minuto 30 arriva la svolta allo Stadium, con un rigore concesso dal Var alla Samp per un mani di Emre Can in area: dal dischetto va Quagliarella che non sbaglia, buca Perin e regala l'1-1 al Grifone, risultato che resiste fino al termine del primo tempo.

SECONDO TEMPO - Si riparte dagli stessi 22 giocatori della prima frazione, con la Samp che ha subito una buona occasione per il vantaggio sui piedi di Caprari, che raccoglie l'assist di Ramirez e calcia col sinistro, trovando però l'attenta risposta di Perin che salva i suoi. Col passare dei minuti è la Juve a riprendere in mano la gara, sfiorando il nuovo vantaggio prima con un sinistro di Matuidi (gran parata di Audero), poi con un destro fulmineo del solito Ronaldo, ma anche stavolta è bravissimo Audero a deviare il pallone sulla traversa e a salvare i blucerchiati. Ma al 65' arriva un'altra svolta della partita, con Valeri che stavolta assegna un rigore proprio alla Juventus per un mani di Ferrari: dal dischetto va CR7 che fredda Audero e riporta in vantaggio i bianconeri allo Stadium. Il finale di gara è ricco di emozioni con azioni da gol da una parte e dall'altra, fino al minuto 92 quando arriva il gol del 2-2 della Samp con una perla di Saponara, che buca Perin con un sinistro perfetto all'angolino, ma è tutto inutile perché interviene ancora una volta il Var che annulla la rete per fuorigioco ad inizio azione, e partita che finisce così col 2-1 per la Juve che vince un'altra partita all'Allianz Stadium e vola a quota 53 nel solo girone d'andata.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS - SAMPDORIA