Allo Stadio "Luigi Ferraris" di Genova il Genoa, reduce dalla sconfitta di Cagliari, cerca il riscatto contro la Fiorentina anche lei proveniente da una partita persa, in casa contro il Parma.

Rispetto allo 0-1 di Cagliari Prandelli cambia modulo, passando dal 4-5-1 al 3-5-2 con due cambi: dentro Romulo e Kouame, fuori Pedro Pereira e Sandro. Tre variazioni anche per Pioli rispetto allo 0-1 contro il Parma, con Vitor Hugo squalificato Milinkovic si sposta al centro della difesa con Laurini terzino, a centrocampo Norgaard per Benassi e in attacco Mirallas al posto di Pjaca. 

Al primo minuto clamorosa occasione di Simeone che sugli sviluppi di un calcio d'angolo da due passi mette fuori di testa da favorevolissima posizione. Al 17' bel tiro in diagonale di Chiesa e bella parata di Radu. Al 39' palo di Mirallas. Due minuti dopo Chiesa offre un bell'assist a Edmilson Fernandes ma ancora Radu risponde di piede. All'ultimo secondo del primo tempo Radu sbaglia un'uscita ma Simeone non ne riesce ad approfittare. 

Il secondo tempo si apre al terzo minuto con un tiro da lontano di Bessa respinto da Lafont. Al 56' ci prova Kouame da lontano ma Lafont blocca in due tempi. Un minuto dopo Chiesa conclude alto dalla parte opposta. Al 59' è Chiesa a mangiarsi un gol clamoroso colpendo il palo da ottima posizione. Al 60' è di nuovo Radu a opporsi a un tiro angolato dello stesso Chiesa. Al 69' espulso Pioli per proteste dopo un presunto rigore non dato dall'arbitro dopo aver visto il Var, il fallo di mano di Veloso è "annullato" da un suo precedente tocco con il piede. Al 76' colpo di reni di Lafont che devia sopra la traversa un preciso colpo di testa di Piatek. All'85' interessante slalom di Bessa che scarica su Piatek, la conclusione del polacco viene respinta da Biraghi. Al 94' tiro di Piatek da fuori deviato che si spegne di poco fuori. Poco dopo tiro da fuori di Sandro a lato. 

Pareggio a reti bianche fra Genoa e Fiorentina, con gli ospiti più pericolosi soprattutto nel primo tempo ma che si fermano ai pali di Mirallas e Chiesa. Più equilibrio nella ripresa. 

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA