Allo Stadio "San Paolo" di Napoli i padroni di casa continuano la caccia alla Juventus ospitando la Spal, che prova a dare continuità ai suoi risultati dopo tre pareggi consecutivi. 

Ben otto i cambi di Ancelotti rispetto alla vittoria di Cagliari, cinque sono rientri da turnover ovvero Albiol, Hysaj, Callejon, Hamsik, Mertens e Insigne al posto di Maksimovic, Malcuit, Diawara, Ounas, Milik e Fabian Ruiz, Rog sostituisce l'indisponibile Allan mentre in porta fa il suo rientro l'ex Meret al posto di Ospina. Quattro variazioni per Semplici rispetto al pareggio interno contro il Chievo: Cionek torna in difesa al posto di Felipe, Djourou dà un turno di riposo a Vicari, centrale di centrocampo Valdifiori al posto dell'indisponibile Missiroli e in attacco Paloschi per Petagna. 

Prima occasione per il Napoli al 6' con Rog che conclude da dentro l'area trovando pronto Gomis. Al 10' annullato un gol a Insigne per fuorigioco. Sterile predominio del Napoli contro la difesa attenta della Spal, che però al 42' perde Djourou per infortunio e quattro minuti dopo subisce gol di testa da Albiol su calcio d'angolo battuto da Mertens. 

Nella ripresa al 49' Gomis non si fa sorprendere da un pallonetto di Callejon. Al 53' bel tiro da fuori di Schiattarella respinto da Meret. Al 56' una bella triangolazione del Napoli non arriva alla conclusione e nel capovolgimento di fronte Lazzari prova senza successo a impensierire Meret. Al 64' Gomis blocca un tiro a giro di Mertens. Al 68' vicinissimo al raddoppio Koulibaly che di testa mette fuori di poco. Al 72' Insigne prova il destro a girare fuori di poco. Al 78' Paloschi arriva alla conclusione ma non impensierisce Meret. All'81' grandissima triangolazione Mertens-Insigne che arrivano a un passo dal gol ma la conclusione del belga è respinta dal palo. Al 91' grande occasione di Paloschi che però conclude addosso a Meret, che all'ultimo minuto di recupero respinge un pericolosissimo colpo di testa di Fares salvando la vittoria. 

Il Napoli si riporta a cinque punti dalla Juventus in attesa del match di stasera con una partita controllata per lunghi tratti ma con troppi rischi nei minuti di recupero, comunque risolta dal colpo di testa di Albiol. 

VOTI FANTACALCIO NAPOLI 

VOTI FANTACALCIO SPAL 

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO SPAL 

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-SPAL