Una prodezza di Quagliarella e una zampata di Ramirez. 2-0 secco della Sampdoria a Marassi contro il Chievo Verona, match deciso nel secondo tempo proprio grazie all'ingresso del trequartista uruguiano che realizza assist e gol nel giro di 10 minuti, regalando vittoria e tre punti fondamentali per la lotta alla zona Europa.

PRIMO TEMPO - Padroni di casa schierati col consueto 4-3-1-2 con Saponara che vince il ballottaggio su Ramirez per la posizione di trequartista alle spalle del tandem Caprari-Quagliarella, ospiti invece con un più accorto 3-4-1-2 e con bomber Pellissier in panca, visto che Di Carlo sceglie di partire con la coppia Meggiorini-Stepinski, con Kiyine sulla trequarti. Match molto bloccato sin dai primi minuti con le due squadre che non trovando spazi per vie centrali tentano la via del tiro dalla distanza, provandoci nell'ordine con Radovanovic (tre volte), Meggiorini, Caprari e Praet, ma senza trovare il varco giusto per la rete. Col passare dei minuti è il Chievo a sembrare decisamente più in palla, ma la Samp fa sempre buona guardia con i due centrali Andersen e Colley chiudendo praticamente ogni spazio ai clivensi fino al termine di un primo tempo alquanto deludente, che si chiude infatti con uno scialbo 0-0.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Giampaolo decide subito per un cambio, lanciando nella mischia Gaston Ramirez al posto di uno spento Saponara, mossa che dà subito i risultati sperati perché proprio da una punizione dell'uruguaiano arriva il vantaggio della Samp col solito Fabio Quagliarella, che realizza un eurogol al volo di tacco che strappa gli applausi del pubblico di Marassi e vale l'1-0. Ma non finisce qui, perché al minuto 59' lo stesso Ramirez trova anche la soddisfazione di andare lui a segno con una deviazione da pochi passi che sorprende Sorrentino, sfruttando la massimo l'assist dalla sinistra di Murru e realizzando il raddoppio che fa volare la Samp. Il 2-0 mette ormai in ghiaccio la partita, che infatti prosegue con la consueta girandola delle sostituzioni e senza particolari emozioni (a parte una traversa colpita su punizione dal solito Quagliarella) fino al fischio dell'arbitro Guia che sancisce la fine del match di Marassi e consueguenti tre punti meritati per la squadra di Giampaolo.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO CHIEVO

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO CHIEVO

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA - CHIEVO