Dopo il successo con il Cagliari la Lazio concede il bis a Bologna mostrando di aver messo alle spalle il periodo nero. Per il fratello minore degli Inzaghi un pomeriggio molto positivo; per Pippo, invece, altra gara molto amara chiusa con la contestazione di tutto lo stadio che guarda alla classifica con sempre maggiore preoccupazione.

Pippo Inzaghi fa riposare Palacio, schiera Okwonkwo e deve rinunciare a Dzemaili per un trauma contusivo all'alluce del piede sinistro; Simone Inzaghi manda Immobile e Parolo in panchina e si affida alla qualità di Correa e Luis Alberto dietro Caicedo. 

È la Lazio che fa la partita nella prima parte, come da copione, impegnando Skorupski però solo con un destro di Luis Alberto dopo 14'. Il Bologna si copre e cerca di sfruttare la velocità di Okwonkwo e la fisicità di Santander nelle ripartenze. Poli è molto attivo e chiama all'intervento Strakosha al 23'. Al 31' però gli ospiti passano: calcio d'angolo di Luis Alberto e colpo di testa vincente di Luiz Felipe. La reazione dei padroni di casa è pressoché nulla, incapaci di fare anche solo il solletico. Correa va vicino al raddoppio con una serpentina delle sue e una conclusione che Skorupski devia in corner.

Nella ripresa il Bologna prova a metterci più grinta ma la lucidità scarseggia; di contro la Lazio controlla la situazione senza soffrire più di tanto. Un gran recupero di Marusic su Okwonkwo evita guai ai biancocelesti, troppo sbilanciati su un calcio d'angolo. Arriva il momento dei cambi: il Bologna si gioca le carte Orsolini e Palacio, la Lazio Immobile e Parolo. L'andamento della partita però non cambia nonostante El Trenza provi a dare un minimo di qualità alla manovra. Neanche l'ingresso di Mattia Destro permette al Bologna di ribaltare la partita. La Lazio controlla senza affanno e alla fine trova al 90' anche il raddoppio con Senad Lulic che scaraventa in rete una spizzata di Luiz Felipe su calcio d'angolo. C'è il tempo solo per i fischi dagli spalti verso i rossoblu.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA-LAZIO