Un gol nel recupero di Lautaro Martinez regala tre punti pesanti all'Inter nella lotta al secondo posto. Espulsi Koulibaly sullo 0-0 per un applauso all'arbitro e Insigne nel finale per fallo di reazione su Keita.

PRIMO TEMPO - Spalletti rilancia Asamoah tenendo fuori Vrsaljko e si affida nuovamente al trio offensivo formato da Politano, Icardi e Perisic. Ancelotti "inventa" Callejon terzino destro e preferisce Milik a Mertens per affiancare Insigne. Sul calcio d'inizio Icardi tira in porta da centrocampo e coglie la traversa, con Meret pronto a coprire e tutto San Siro sbigottito. La partenza degli uomini di Spalletti è bruciante e lascia il Napoli di sasso, con Koulibaly che fatica a contenere il ritmo degli attaccanti nerazzurri, guidati da un Perisic rinato. Sull'altro versante tocca a Insigne saggiare i riflessi di Samir Handanovic. Al 24' Ancelotti perde Hamsik per infortunio muscolare, e lo rimpiazza con Maksimovic, tornando all'origine spostando Callejon in avanti. Il Napoli si risistema ma è l'Inter a continuare a mantenere il pallino del gioco, con gli ospiti che riescono soltanto con Ruiz a tirare, male, verso la porta di Handanovic, mentre dall'altra parte un tacco in offside vanifica quello che sarebbe stato un gran gol di Ivan Perisic. Prova a culminare in gol il primo tempo dell'Inter, ma nel flipper che si innesca in area di rigore Albiol e Meret provano a rallentare Icardi, con Koulibaly che completa l'opera salvando sulla linea il possibile 1-0 interista.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa l'Inter continua a cercare il guizzo vincente, ma Kalidou Koulibaly è insormontabile. Il Napoli contiene come può e quando cerca la ripartenza vincente sa sempre fare male, ma Handanovic si dimostra attento sia in uscita bassa su Insigne che sulla staffilata da fuori di Callejon. Spalletti prova a mettere in campo fisicità con Vecino al posto di Borja Valero; Ancelotti risponde con Mertens per Milik. Il Napoli tiene bene botta sulle scorribande dei nerazzurri, e viene tradito dal suo uomo migliore: Kalidou Koulibaly, che festeggia il rinnovo contrattuale nel peggiore dei modi. Il numero 26 ferma Politano, per Mazzoleni fallosamente. Scatta il giallo e il senegalese applaude in maniera ironica l'arbitro, che tira fuori immediatamente il rosso. Con il Napoli in 10, Spalletti inserisce subito Lautaro e Meret deve disinnescare il colpo di testa di Icardi sugli sviluppi di corner a favore. Anche in 10 il Napoli punge: Handanovic respinge così così sul cross di Mertens, ma poi si supera su Insigne, prima che Asamoah salvi sulla linea sul bolide a botta sicura di Zielinski. E nel finale Spalletti raccoglie i frutti delle sue scelte: cross di Keita sporcato e girata vincente di mancino di Lautaro Martinez, con Meret che non può opporsi. Vince l'Inter 1-0 all'ultimo respiro e riapre la lotta per il secondo posto, consegnando già più di mezzo scudetto alla Juventus, che pur pareggiando guadagna un punto sul Napoli.

VOTI FANTACALCIO INTER 

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO INTER 

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO