Spal-Udinese 0-0. Ferraresi più intraprendenti, ma senza riuscire a pungere in maniera pericolosa.

Semplici cerca il riscatto dopo la sconfitta, in una gara comunque bene onorata, di Napoli e lo fa affidandosi a Floccari dal primo minuto affiancato a Petagna. I soliti Schiattarella e Missiroli davanti alla difesa a tre coi centrali Bonifasi, Cionek e Felipe a guardia di Gomis. Kurtic assente per squalifica. Nicola, che deve rinunciare a Behrami anch’egli squalificato, risponde con un modulo a specchio, Fofana, Mandragora e De Paul in mediana e la coppia Pussetto Lasagna in attacco.

Parte bene la Spal, che preme sull’acceleratore per mettere in difficoltà la difesa ospite. Al 15’ Petagna scheggia la traversa su calcio di punizione. Al 19’ è ancora Petagna a rendersi pericoloso con un colpo di testa che finisce alto sopra la traversa. Al 43’ ci prova Schiattarella dalla distanza, ma il tiro del ferrarese è centrale e viene bloccato da Musso. Nel finale di tempo De Paul tenta la sortita personale e, dopo una bella discesa palla al piede, costringe Gomis a rifugiarsi in angolo. Prima frazione che si chiude a reti bianche.

Secondo tempo con lo stesso copione. La Spal spinge e l’Udinese resta dietro. Schiattarella impegna Musso con un bel colpo di testa, Valoti va vicino al goal con una girata contrata da Ekong e Petagna prova un sinistro respinto dalla difesa dell’Udinese. Al 65’ si fa male Lazzari ed è costretto a uscire per fare posto a Costa. Al 75’ Felipe sfiora la traversa con un esterno sinistro da fuori area. Finale senza sussulti e pareggio senza goal.

VOTI FANTACALCIO SPAL 

VOTI FANTACALCIO UDINESE 

PAGELLE FANTACALCIO SPAL 

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE 

ASSIST FANTACALCIO SPAL-UDINESE