Allo Stadio "Olimpico" di Roma la Lazio cerca i tre punti dopo tre pareggi consecutivi contro la Sampdoria, tornata al successo nello scorso weekend dopo un periodo non entusiasmante.

Rispetto all'1-1 di Verona contro il Chievo, Inzaghi inserisce Patric sulla fascia destra al posto dell'infortunato Marusic e Caicedo in avanti con Correa in panchina. Due cambi anche per Giampaolo rispetto alla formazione che ha battuto il Bologna 4-1, con Colley per Tonelli in difesa ed Ekdal a centrocampo al posto di Vieira.

Al 13' clamoroso errore di Audero che rinvia addosso a Caicedo, per sua fortuna la palla finisce a Immobile che insacca in posizione di fuorigioco annullando così tutta l'azione. Due minuti dopo Immobile serve Patric che spedisce alto da buona posizione. Al 22' la Sampdoria va sorprendentemente in vantaggio con un'azione manovrata che buca la difesa della Lazio con assist al centro di Murru e gol di Quagliarella. Al 25' Caicedo ruba palla a Colley ma Andersen salva tutto. Un minuto dopo è però proprio Andersen a farsi saltare da Immobile che conclude da buona posizione trovando una bella risposta di Audero. Passano pochi secondi e Radu toglie dai piedi di Caprari un'ottima palla gol servita da Ekdal. Alla fine del primo tempo buona occasione per Immobile che conclude a lato al primo minuto di recupero e al secondo di recupero colpisce il palo complice una deviazione di Bereszynski. 

Nel secondo tempo al 50' la prima occasione è per la Lazio ma Patric conclude debolmente verso Audero. Al 54' bel tiro di Parolo fuori di poco. Un minuto dopo salvataggio sulla linea di Andersen. La Lazio preme ma fatica a impensierire Audero, mentre Quagliarella impegna Strakosha dalla distanza al 70'. Subito dopo gran palla in profondità di Immobile per Correa che mira l'angolino ma Audero risponde da campione di piede. Al 79' arriva il pareggio della Lazio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Parolo devia di tacco e Acerbi mette in rete da due passi. All'85' clamorosa occasione fallita di testa da Milinkovic-Savic. All'88' ci prova di nuovo Immobile con Audero che para con difficoltà in due tempi. Al 92' espulso Bereszynski per doppia ammonizione per fallo su Correa. Sugli sviluppi della punizione Andersen tocca il pallone con il gomito in barriera e con il Var l'arbitro dà calcio di rigore. Immobile spiazza Audero e al 96' porta la Lazio sul 2-1. Sembra finita ma in una replica di quanto successo poche ore prima a Cagliari ai cugini, la Lazio si fa rimontare all'ultimo secondo in superiorità numerica con Saponara che supera Strakosha con un pallonetto e chiude la sfida attorno al minuto 100 su un incredibile 2-2.