Solo buone notizie per il Napoli nella sfida contro il Frosinone. La vittoria, la prestazione, il ritorno in grande stile di Ghoulam, l'esordio di Meret e Younes. Pomeriggio da ricordare per i partenopei, dunque, che arrivano all'ottavo risultato positivo di fila e guardano con ancora più fiducia allo scontro in Champions a Liverpool. Pomeriggio da archiviare e in fretta invece per il Frosinone, mai in partita e sempre in balia degli avversari.

Ancelotti ritrova Ghoulam dopo un anno, Meret dopo l'infortunio estivo e lancia dal primo minuto anche Luperto e Ounas. Dall'altra parte Longo si affida a Campbell e Cassata in supporto di Pinamonti. Il Napoli parte fortissimo e dopo 7' trova il gol del vantaggio: calcio d'angolo, mischia al limite dell'area, Insigne ne esce vincitore servendo Zielinski che di prima infila Sportiello. Il portiere dei ciociari evita il raddoppio respingendo vicino al palo un velenoso calcio d'angolo di Ghoulam. La reazione degli ospiti è tutta in un pallonetto sporco di Maiello che non sorprende Meret. Il Napoli non è brillante, manca di incisività negli ultimi 16 metri ma poi al 40' ci pensa Ounas con un sinistro potentissimo da fuori area a battere ancora Sportiello.

Nella ripresa il canovaccio resta lo stesso con il Napoli che fa la partita e il Frosinone che non riparte neanche per sbaglio: Insigne dentro per Milik anticipato da Sportiello, Ounas trova con una gran palla Ghoulam che sfiora la traversa, ancora Ounas che serve Insigne il cui tiro è respinto da Sportiello. Longo si gioca la carta Ciano dalla panchina ma non riesce ad invertire l'andamento della partita. Anzi è Milik a segnare, timbrando il 3-0 di testa su calcio d'angolo battuto da Ghoulam. La partita praticamente finisce qui. C'è spazio comunque per un altro esordiente assoluto nel Napoli, Younes, per un'incomprensione tra Luperto e Meret che quasi permette a Campbell di segnare e per il 4-0 firmato ancora da Milik su un altro assist di Ghoulam.