Dal sito ufficiale del Genoa:

Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della squadra all’ex ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli. Nel formulare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo mister, la Società dà il benvenuto al vice-allenatore Gabriele Pin, al preparatore atletico Valter Vio, al match-analyst Marco Fumagalli e all’osservatore Lorenzo Ciulli che formeranno lo staff, integrato dai professionisti già operativi in precedenza. La presentazione di Mr. Prandelli è fissata sabato 8 dicembre nella sala stampa del Centro Sportivo Signorini. L’inizio è previsto alle ore 11:30.

La Società rivolge un affettuoso saluto e sentiti ringraziamenti a mister Ivan Juric per la dedizione prestata in questa esperienza, estendendoli ai suoi diretti collaboratori nelle persone del collaboratore Stjepan Ostojic e del match analyst Matteo Paro.

In poche ore è stato fatto tutto: il Genoa ha prima salutato Juric, il cui ritorno è stato etichettato dal presidente Preziosi come uno sbaglio - "Ci siamo sentiti a fine partita, mi ha ringraziato e ha detto che capisce la decisione. Non è stato fortunato, ha commesso errori: non si poteva andare avanti. Ho sbagliato a richiamarlo ma ero convinto che stavolta potesse fare bene" - poi ha ingaggiato Cesare Prandelli. Il comunicato ufficiale di pochi minuti fa apre la strada al terzo allenatore di questa stagione dopo appena poco più di tre mesi di campionato. 

LEGGI ANCHE: Come giocherà il Genoa di Prandelli - Le indicazioni per il fantacalcio