Alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa: "Le parole del presidente e del ds sono state importanti e belle, non ne avevo bisogno perché la testimonianza ce l'ho tutti i giorni e conosco l'ambiente dove lavoro. Sarà mia premura far andare questa squadra a pieni giri, sono rimasto deluso della prestazione di Cipro e dell'approccio col Chievo, poi abbiamo ribaltato la partita e probabilmente se quel palo di Immobile fosse stato gol sarebbe stata una settimana diversa. Questa settimana, io stesso e la società abbiamo condiviso questo ritiro, non certo punitivo ma per fare un'analisi sulle ultime partite. Siamo ad un punto dalla zona Champions, in Europa League abbiamo passato il turno ma vogliamo migliorarci".

"Formazione? Avremo l'allenamento di oggi e domani mattina. Sicuramente Marusic non sarà della partita. Leiva sta parzialmente tornando in gruppo. Oggi farà lo stesso, non sono convinto della sua convocazione, probabilmente non giocherà, abbiamo tante partite ravvicinate. Due giorni e mezzo sono pochi, valuteremo il da farsi".

"Due tra Luis Alberto, Caicedo e Correa? Abbiamo messo un attaccante in più nella scorsa gara e la sto utilizzando a gara in corso e non nego che possa essere riproposta. Milinkovic-Savic sta crescendo, sono orgoglioso di averlo e di allenarlo".