Lazio-Milan: novità importanti a livello fantacalcistico. Per Lega Serie A, in occasione del gol del momentaneo vantaggio rossonero, nonostante il tiro di Kessie la paternità della rete è da attribuire alla deviazione di Wallace, quindi sfortunata autorete per il difensore della Lazio.

Ricordiamo che a livello ufficiale per il fantacalcio italiano, come da regolamento Fantagazzetta, l'assegnazione di gol è autogol è demandata all'unico organismo preposto alla scelta dell'assegnazione delle marcature. Ovvero, appunto, a Lega Serie A.

In questo caso, si tratta di autogol e non di gol di Kessie perché la conclusione dell'ivoriano non era diretta nello specchio della porta, ergo la deviazione del difensore biancoceleste cambia in maniera netta la traiettoria della palla, che s'insacca poi alle spalle di Strakosha.

Niente +3 al fantacalcio, quindi, per Kessie, e pesante -2 per Wallace. Non ci sono peraltro altri bonus da assegnare, non essendoci ovviamente assist.

Per dubbi e/o domande inerenti esclusivamente al funzionamento tecnico delle Leghe Fantagazzetta o delle App è possibile rivolgersi al nostro Supporto Leghe su Facebook.

FG Staff