Un super-Gervinho guida il Parma alla vittoria contro il Sassuolo. L'ivoriano segna in apertura, Bruno Alves raddoppia: al Tardini finisce 2-1 per i ducali, agli ospiti non basta il gol su rigore di Babacar.

D'Aversa manda a sorpresa Stulac in panchina, preferendogli Scozzarella; Bastoni si sistema al centro della difesa, con Gagliolo che scala a sinistra, mentre in avanti Siligardi completa il tridente insieme a Inglese e Gervinho. De Zerbi si schiera a specchio, in avanti Babacar è il riferimento centrale, con Boateng e Berardi a supporto.

A pochi minuti dal fischio di inizio il Parma è già in vantaggio: Gervinho si fionda su una sponda di Barillà, Consigli riesce a smorzare la conclusione dell'ivoriano per poi salvare sulla linea, ma l'ex Roma è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e regala ai suoi l'1-0. Il Parma macina gioco, il Sassuolo fatica tantissimo a costruire per via del pressing alto dei ducali; al 12' Siligardi va vicino al gol con un sinistro velenoso, al 25' i padroni di casa raddoppiano sugli sviluppi di un angolo, con Bruno Alves bravo ad approfittare di un pasticcio di Magnani. I neroverdi sono alle corde, ma dopo una decina di minuti arriva l'episodio che riapre la partita: Valeri fischia un calcio di rigore per una trattenuta nell'area del Parma, Babacar si presenta sul dischetto e spiazza Sepe. Si va al riposo sul 2-1.

Rincuorato dal gol, il Sassuolo prova a chiudere il Parma nella sua metà campo. Il possesso palla dei neroverdi è però sterile, le occasioni latitano, mentre dall'altra parte Siligardi e Gervinho provano a sfruttare in contropiede gli spazi concessi dalla squadra di De Zerbi. Al 60' Boateng lascia il campo per un problema alla caviglia, al 77' Berardi ha sul destro la migliore occasione del match, ma spreca malamente. Due minuti più tardi Barillà potrebbe chiudere la partita, ma spara alle stelle da buona posizione; le squadre sono stanche, ma ci provano fino all'ultimo, senza risparmiarsi, e all'86' Gervinho avrebbe sul piede il pallone del 3-1, ma dopo una serpentine delle sue non riesce a dar forza alla conclusione. Sul rovesciamento di fronte Sepe sbaglia l'uscita, Babacar prova il pallonetto ma Bruno Alves salva tutto; nel finale ci prova anche Matri, ma non sorprende il portiere: a Parma finisce 2-1 per i padroni di casa.