Dopo il positivo pareggio in 10 dell'esordio, si terranno domani in amichevole contro l'Imperia i test generali del Genoa 3.0. Sarà l'occasione buona per Prandelli per sperimentare le modifiche tattiche che ha intenzione di proporre, forse già a Roma, domenica sera

In carriera l'ex CT ha storicamente preferito il 4-3-1-2, ma anche utilizzato il 4-3-3. Di certo non sarà facile arrivare ad un format già predefinito, senza lo squalificato Criscito, e con i vari Spolli, Mazzitelli e Lapadula acciaccati. Torneranno, in ogni caso, Romulo e Bessa dalla squalifica: un paio di possibilità in più, per arrivare alla difesa a 4, ed al trequartista, ruolo in cui potrebbero giocarsela lo stesso Bessa, ma anche Pandev e Medeiros. 

Nel centrocampo a tre potrebbero esserci quindi Romulo, Sandro ( in vantaggio su Veloso) e Hiljemark, mentre in difesa senza il capitano potrebbe essere rilanciato Zukanovic tra i titolari in difesa. In caso di 3-5-2, invece, Lazovic in pole su Pandev. Ne sapremo di più anche dopo l'amichevole di domani.