Piccolo allarme per il Milan e per Leonardo, che con Mino Raiola ha sostanzialmente concluso la trattativa per l'acquisizione di Zlatan Ibrahimovic (contratto semestrale, a circa 2.2 milioni di euro, con opzione di rinnovo) ma adesso potrebbe trovare qualche problema nella trattativa con il club che detiene il suo cartellino sino a dicembre 2019, ovvero i Los Angeles Galaxy.

Il club americano non sembra per nulla avere intenzione di rinunciare allo svedese, per quanto anche nella prossima stagione non sia stato inserito nella ristretta cerchia dei designated players, ovvero i calciatori in rosa che guadagnano mediamente molto di più degli altri in quanto contrattualizzati con extra budget e ingaggiabili quindi senza alcun tetto allo stipendio.

I Galaxy hanno difatti, con un comunicato, salutato definitivamente, tra gli altri, l'ex Lazio Ciani e l'ex Roma Cole. E, nella stessa nota, confermato il loro roster delle punte per il 2019: Zlatan Ibrahimovi?, Ola Kamara, Giovani dos Santos, Efrain Alvarez. 

Ibra, quindi, che sarebbe atteso in Italia (6 anni e mezzo dopo l'addio del 2012) a fine dicembre, è stato formalmente convocato per il ritiro dei Galaxy che dovrebbe iniziare, appunto, a gennaio inoltrato. Leonardo ora deve fare presto, avviare i contatti con Los Angeles e trovare la quadra: offrendo un indennizzo, oppure concordando il prestito del calciatore. Che, dalla sua, sembra però deciso a tornare nel grande calcio. Anche per la gioia dei fantallenatori.