Il Presidente della Lega Serie A,
visto il rinvio a data da destinarsi delle gare Milan – Genoa e Sampdoria – Fiorentina del 19 agosto 2018 (1ª giornata di andata), in accoglimento delle richieste delle società Genoa e Sampdoria a seguito della tragedia che ha colpito la città di Genova lo scorso 14 agosto; dispone che le suddette gare siano così recuperate:

SAMPDORIA – FIORENTINA mercoledì 19 settembre 2018
MILAN – GENOA mercoledì 31 ottobre 2018   

Questo il comunicato diramato dalla Lega Serie A. Ora al Fantacalcio come regolarsi, quali conseguenze per il gioco?

Le partite sono state rinviate oltre le 48 ore, dunque la nostra piattaforma vi assicura due possibilità di scelta: utilizzare i sei politici o aspettare il recupero del match quando verrà disputato.

In caso di 6 politici: varranno come voti "normali" in tutti i modificatori, non faranno avere il bonus dell'imbattibilità portiere e lo riceveranno tutti i calciatori schierati nelle fantaformazioni appartenenti a Sampdoria, Fiorentina, Milan e Genoa (infortunati e squalificati inclusi).

QUESTO L'ESTRATTO DAL REGOLAMENTO FANTAGAZZETTA:

GESTIONE DEI TURNI DI CAMPIONATO RINVIATI

Capita nel corso di una stagione che alcune partite possano essere soggette ad anticipi o posticipi per esigenze di calendario, ragioni di ordine pubblico o per impedimenti meteo. Tutte le partite che si svolgono entro le 48 ore precedenti o successive all’orario ufficiale del turno (di norma la domenica alle 15) fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo.

Quando invece si è fuori dal range delle 48 ore è vostra facoltà scegliere se attendere il recupero (o, al contrario, includere l’anticipo) o utilizzare il 6 politico per tutti i calciatori coinvolti nelle partite oggetto di spostamento. La scelta nelle nostre leghe avviene direttamente nella pagina di calcolo a fine turno (ma è bene che nei vostri regolamenti definiate prima la gestione di queste situazioni).

Nel caso di scelta del 6 politico questo viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi. Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti.