Clamoroso ribaltone inglese: il Chelsea, come anticipavamo ieri, prende Sarri e lo fa portando a Londra anche Jorginho, strappato al Manchester City per 60 milioni, 5 in più rispetto a quelli offerti dai citizens, che ora andranno forti su Kovacic. Riepilogando, i blues verseranno nelle casse degli azzurri 65 milioni totali, bonus compresi, per coprire anche buona parte della scaduta clausola di Sarri: ieri a cena il regista italo-brasiliano a Pozzuoli ha salutato tutti i suoi amici e colleghi napoletani. Già non convocato per il ritiro di Dimaro, è partito stamattina per l'Inghilterra.

Dove ripartirà non da Guardiola ma dal suo mentore Sarri, che sostituirà Conte, che dopo questi primi giorni di ritiro a Cobham, lascerà la Premier dove ha sì vinto un campionato e una Fa Cup, ma senza però mai convincere in Europa. 

Per Sarri il calciomercato non si fermerà certo a Jorginho: per 40 milioni sbarcherà in blues anche Rugani, e per circa 55 più bonus si tratta per Higuain, ormai chiuso a Torino dall'arrivo di Ronaldo. Da Londra è invece destinato a partire Willian, richiesto dal Barcellona.