AGGIORNAMENTO ORE 19.22 - Niente da fare per Luka Modric all'Inter. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore avrebbe incontrato nuovamente il presidente del Real Madrid Florentino Perez, ribadendo la sua volontà di lasciare i blancos; il centrocampista croato avrebbe però ricevuto un secco rifiuto dalla società. Sfuma così il sogno dei nerazzurri di portare in Italia il miglior giocatore del Mondiale 2018.

Nel secondo tempo della sfida di ieri il suo turno, nella seconda metà di gara, è puntualmente arrivato: Luka Modric è entrato in campo, e la notizia, per l’Inter, potenzialmente ha rischiato di essere uguale a quella che sarebbe stata data nel caso in cui fosse rimasto in panchina. 

Luka Modric era complicatissimo ieri, e complicatissimo resta oggi. Traducendola in un gioco di percentuali, sempre caro al calciomercato, le possibilità che le ultime, scarse, 48h  possano regalare il colpo croato all’Inter sono inferiori al 10%. 

Quel che dovrebbe accadere, sostanzialmente, è uno scenario più o meno simile al seguente: Modric, al rientro oggi da Tallinn con il resto della squadra, dovrebbe pretendere un incontro con Florentino, ottenerlo - aspetto nelle ultime settimane divenuto una vera e propria impresa - e comunicargli in quella sede la sua volontà di lasciare irrimediabilmente il Madrid. A quel punto, nelle restanti ore, Inter e Real dovrebbero trovare un accordo di massima per il trasferimento e poi, stante la burocrazia, concluderlo. 

Troppe difficoltà e troppi intoppi. Ma soprattutto, a mancare, sembrerebbero essere le basi concrete. Florentino non ne vuol sapere di cedere, e difficilmente lo farà dopo la sconfitta in una finale Europea persa contro gli eterni rivali dell’Atletico Madrid. La cessione di Modric sarebbe difficilissima da digerire, impossibile probabilmente da colmare. E già senza CR7 il primo assaggio del nuovo Madrid non ha per nulla convinto.