Leonardo vuole presentarsi in grande stile agli occhi della nuova proprietà, e farlo portando il centravanti che detiene il record di marcature nel campionato italiano e che nell'ultima stagione, nonostante i 'soli' 16 gol complessivi, ha segnato il gol decisivo per lo scudetto juventino, potrebbe non essere una cattiva idea. Il sogno del Milan, oggi, risponde al nome e cognome di Gonzalo Higuain, anche se portare il Pipita a Milano, nonostante i recenti rumours, non sarà per nulla semplice. 

Attualmente, l'argentino guadagna 7,5 milioni di euro con un contratto fino al 2021, in una squadra nel 2015 e nel 2017 finalista di Champions League e che ha appena acquistato Ronaldo. Il ruolo di Higuain potrebbe essere stato ridimensionato, ma non per questo, automaticamente, rilegato sul mercato. Certo è che il Pipita sta ricevendo attenzioni da tutta Europa, e non a caso in queste ultime settimane si sta parlando prepotentemente di Chelsea: a Londra Higuain ritroverebbe Sarri, anche se i blues devono prima liberarsi di almeno uno tra Morata - che potrebbe proprio finire al Milan - e Batshuayi. 

La sensazione è che il Pipita potrebbe preferire il richiamo del suo vecchio maestro, anche se ciò non implica che la pista rossonera sia da sottovalutare. Ancor prima che Losanna confermasse l'Europa League, Higuain si era espresso favorevolmente per un possibile passaggio in rossonero, che a maggior ragione potrebbe prendere corpo in queste settimane. Occhio però ai costi: l'affare è da almeno 60 milioni di euro, la prima proposta al giocatore da 4,5 a stagione e molto inferiore rispetto a quanto attualmente percepito a Torino, e per non incontrare problemi con la Uefa i rossoneri dovranno stare sempre attenti agli equilibri tra entrate e uscite.