Con l'arrivo di Cristiano Ronaldo e la volontà di valorizzare e trattenere Dybala, a maggior ragione dopo l'arrivo di Cr7, l'uscita di Gonzalo Higuain, forse prima ancora per ragioni sportive che economiche, sembra oggi una concreta possibilità. Anche il Milan di Elliot sembrerebbe essersi interessato all'argentino, nonostante la pista più concreta, e probabilmente più suggestiva per entrambe le parti in causa, resta quella che porta al nuovo Chelsea di Maurizio Sarri. 

I blues, prima di comprare, hanno però bisogno di vendere: in rosa ci sono Morata e Batshuayi, e se uno dei due non uscirà sarà difficile poter vedere Higuain vestire la maglia del Chelsea. Anche perchè, ancor prima del centravanti, il club londinese è a caccia di un difensore, il cui profilo sarebbe anche già stato individuato da Maurizio Sarri: si tratta di Daniele Rugani, che ritroverebbe il mister dopo l'esperienza di Empoli e faciliterebbe l'assimilazione degli schemi difensivi, fondamentali per gli equilibri sarriani. Due obiettivi, un unico interlocutore: trattare con la Juventus non sarà semplice, ma potrebbe non essere impossibile. 

Atteso un incontro tra l'agente di Rugani e lo staff dirigenziale bianconero: sul tavolo c'è un contratto da oltre 4 milioni netti a stagione ed un'offerta, potenziale, di 45 milioni di euro più 5 di bonus, che non può lasciare indifferenti. Ma la Juve non ha fretta, a differenza di Sarri, che vorrebbe portare Rugani già in tour in Australia.