L'arrivo di Ronaldo Vieira, sbarcato ieri a Genova, e nuovo rinforzo per la mediana di Giampaolo (pagato circa 7.5 milioni bonus compresi), non esclude quello di Pedro Obiang, che vuole fortemente rivestire blucerchiato e che farà di tutto per lasciare Londra.

L'offerta della Samp per lo spagnolo (9 milioni più bonus) è assai vicina alle richieste iniziali del West Ham (12 milioni), che però non lo ha ancora liberato anzitutto perché Pellegrini non ha ancora trovato il suo sostituto - l'idea sarebbe l'ex Juve Lemina - e poi perché il club inglese aspetta ancora eventuali rilanci da parte di nuove pretendenti (tipo il Fulham). 

D'altra parte, però, il mercato in Premier chiude prima, il 9 agosto, per cui la trattativa va accelerata: gli Hammers provano quindi a chiudere per un altro centrocampista, in queste ore, prima di liberare Obiang. E la Sampdoria aspetta: nel frattemnpo si provano a chiudere anche Tonelli e la cessione di Capezzi. E intanto ci si gode il piccolo fenomeno dai cognomi importanti, quel Ronaldo Vieira che si spera possa sin da subito incidere.