AGGIORNAMENTO 15:49 - Arrivano novità anche sulle condizioni contrattuali del cileno, pronto a tornare in Italia dopo 3 anni. Per lui contratto triennale da 4.5 milioni più bonus. L'affare adesso è vicinissimo alla chiusura. E, contestualmente, Ausilio non intende mollare la presa neanche per Barella. 

Fatta per Vrsaljko, quasi per Arturo Vidal. Sono queste le notizie con cui i tifosi nerazzurri si sono salutati ieri sera o, per quelli più mattinieri, si sono svegliati questa mattina: i nerazzurri piazzano il doppio colpo, e Spalletti può così sorridere per le due pedine che aveva chiesto e dopo un mese e mezzo di attesa ha finalmente ottenuto. 

Se però per il croato è praticamente fatta ed il giocatore è atteso tra stasera e domani mattina a Milano, per il cileno manca ancora qualche passaggio definitivo. Prima, infatti, Vidal dovrà rinnovare con il Bayern: la voglia di nerazzurro del giocatore è infatti stata fortissima - evidente, ormai, l'incompatibilità del cileno con la Baviera calcistica - e i tedeschi, col passare dei giorni, si sono convinti della bontà dell'operazione in uscita. Al punto da consentire all'Inter la formula che per cui Ausilio spingeva sin dal principio: Vidal arriverà in prestito, che potrebbe addirittura essere anche biennale. Per trovare conferma, ad ogni modo, basterà aspettare poche ore: Vidal prima rinnoverà con il Bayern, poi firmerà con l'Inter, che lo prenderà in prestito oneroso con diritto di riscatto per un'operazione complessiva da circa 25 milioni di euro, altro aspetto che sorride ai nerazzurri per via delle iniziali richieste da 30 milioni della controparte tedesca. 

Pochi dubbi sulla buona riuscita dell'operazione: Spalletti, probabilmente già in settimana, si prepara ad abbracciare i due rinforzi del mercato.