Finalmente Favilli. In rosa nella Juventus resterà solo uno tra i due giovani fenomeni bianconeri - l'altro è Kean - e al momento Allegri sembra bendisposto a tenere in rosa il ragazzino classe 2000, che ieri per poco non portava la Nazionale azzurra Under 19 sul tetto d'Europa. Anche perché ormai l'accordo è sostanzialmente fatto, col Genoa, per Favilli: 12 milioni totali, da pagare entro un anno, e con un prestito assai oneroso da versare immediatamente. Poi il diritto di riacquisto: quasi un obbligo, imposto da Marotta, per chiunque intenda prendere i giovani della Juve.

Non si ferma qui, in ogni caso, il mercato del Genoa. In settimana si tornerà a dialogare col Milan per avere nuovamente Bertolacci: niente acquisto a titolo definitivo, però, la proposta resta il prestito.

Per Lisandro Lopez si continua ad attendere invece la decisione finale del Benfica.

Lo Zenit, intanto, ha fatto capolino per Laxalt: se l'uruguagio dovesse partire, allora il suo sostituto potrebbe essere Mojica, l'ala colombiana vista anche al Mondiale. Attese novità anche sul fronte Rolon: il Malaga non ha preso benissimo il suo accordo ormai avvenuto con i rossoblu, considerato che già da giorni il centrocampista s'è aggregato alla sua futura squadra. Ufficialità, in ogni caso, attesa a breve: al club spagnolo circa 4 milioni di euro. 

Ultimi dubbi, infine, su Marchetti: l'esperto portiere ex Lazio ad oggi è il titolare, affiancato dai giovani Radu e Vodisek, ma ancora non è al meglio fisicamente e non lo si è mai visto in campo, nelle amichevoli estive. Se un'occasione dovesse capitare, da qui a breve, in ambito portieri, Perinetti non esisterebbe a raccoglierla.