Un mercato al momento bloccato quello della Lazio, che avrebbe voluto sfoltire la propria rosa ma a causa di mancati accordi tra domanda e offerta non è forse riuscita a fare quel che invece avrebbe voluto. Resta, però, a prescindere da tutto, da risolvere il dilemma più grande, quello relativo alla permanenza o meno di Milinkovic-Savic. 

Offerte formali, sulla scrivania di Claudio Lotito, non sono ancora pervenute. Probabilmente per quella valutazione volutamente alta e lasciata intendere a mezzo stampa: per il centrocampista serbo si parla di una cifra ben al di sopra dei 100 milioni di euro, testimoniata dalle recenti parole del presidente che ha confermato ancora una volta di non voler vendere il proprio gioiellino a meno di un'offerta irrinunciabile. Contatti con diversi top club - tra cui Real Madrid e soprattutto Juventus - ci sono stati, ma ancora nessuno che abbia presentato un'offerta in grado di rompere il muro che Tare e Lotito, d'accordo sul punto, hanno eretto sul giocatore. 

Nel caso in cui SMS dovesse effettivamente lasciare la Lazio, il ds biancoceleste non si farebbe trovare di sorpresa: l'ultima idea è quella che porta a Rafinha, in uscita dal Barcellona e che non è poi stato riscattato dall'Inter.