Ceduto a titolo definitivo alla Cremonese il centrocampista Michele Castagnetti (ufficiale da ieri), la Spal mette a segno due colpi. A raccogliere l'eredità di Meret, oggi al Napoli, è il giovane Milinkovic Savic, fratello di Sergej, in prestito dal Torino. Tutto fatto per lui e anche per Valdifiori, sempre dal Torino: il regista 32enne, che non ha mai rispettato le aspettative intraviste in maglia Empoli, proverà a rilanciarsi sostituendo Viviani, che, riscattato dall'Hellas, verrà quindi messo sul mercato (lo vogliono Fiorentina e Samp) producendo una interessante plusvalenza per Vagnati. Per Valdifiori contratto triennale.

A proposito del DF dei ferraresi: è iniziato il suo lavoro sotto traccia per regalare a Semplici anche un certo Andrea Petagna: l'Atalanta ha Cornelius e intende lanciare definitivamente Barrow, per cui per lui gli spazi potrebbero essere ridotti. Percassi lo valuta 12 milioni: tanti, per le casse della Spal, che però tratterà, forte anche di un'apertura di massima del calciatore, che prenderebbe il posto di Borriello (che potrebbe rescindere: ha un'offerta della Cremonese, seppur ancora non a cifre soddisfacenti) e se la giocherebbe con Antenucci, Paloschi (per lui però occhio al Bologna) e Floccari.  

Niente da fare, infine, per il ritorno di Bonifazi: dopo aver perso Izzo (andato a Torino), il Sassuolo (che ieri ha segnato il colpo Boateng) lo vorrebbe per il dopo Acerbi.