Prosegue a rilento il mercato del Napoli che in settimana dovrebbe ufficializzare, comunque, l'arrivo di Meret e Karnezis. Pare saltata, invece, la trattativa che doveva portare in azzurro Stefan Lainer, esterno destro designato come erede di Maggio. Il direttore sportivo del Salisburgo, Christoph Freund, ha tolto dal mercato il terzino austriaco, queste le parole riportate dal Salzburger Nachrichten: "Per noi è praticamente impossibile trovare un sostituto adeguato per Stefan. E' un giocatore che è cresciuto molto ed è importante per noi".

Premettendo che il Napoli difficilmente mollerà la presa, sicuramente Giuntoli e De Laurentiis stanno preparando il piano B. I nomi in lista attualmente sono due, quelli di Aleix Vidal, sul quale è forte la concorrenza dell'Inter, e quello di Darmian. Il calciatore del Manchester United ha manifestato, in una intervista rilasciata alla Gds, la sua voglia di tornare in Italia: "Ho un anno di contratto e non abbiamo parlato di rinnovo, il mio agente sa cosa voglio.Juve, Inter, Napoli o altre, non sta a me dirlo. Nel caso, mi muoverei per la soluzione migliore. Le porte sono aperte".

Nel frattampo giungono buone notizie sul fronte Ghoulam. Il ginocchio dell'esterno algerino si era gonfiato nei giorni scorsi e destava forti preoccupazioni. La situazione sembra rientrata, il calciatore tra domani e mercoledì è atteso a Villa Stuart per una visita di controllo (già programmata).Se l’esame sarà positivo, Ghoulam comincerà regolarmente il lavoro a Dimaro e salterà solo la prima amichevole.