L'idea di scambio tra De Paul e Eysseric, tra Fiorentina e Udinese, risale ormai a diverso tempo fa. Calciatori simili, ma non ancora impòstisi definitivamente nei rispettivi club, i due fantasisti ora sembra proprio vogliano lasciare la loro squadre. E l'ipotesi di scambio è tutt'altro che abbandonata.

I rapporti tra i due club sono buoni, e non a caso si è già parlato anche di Nuytinck e Saponara. Ma risalgono solo a questa settimana gli ultimi contatti tra Corvino e i friulani per l'ex Valencia, valutato 8 milioni dai Pozzo. La metà circa dei quali arriverebbero dalla cessione di Eysseric: le parti, in ogni caso, potrebbero anche venirsi incontro partendo con un semplice scambio di prestiti con diritto di riscatto. A Firenze, d'altra parte, è sempre atteso anche Pjaca, che la Juve libererà appena avrà risolto le sue priorità in entrata (Ronaldo, un difensore centrale) e in uscita (Higuain e Rugani, forse Alex Sandro).

In Viola arriverà anche Pasalic, appena verrà ufficializzato il nuovo allenatore (Sarri) del Chelsea. Battaglia resta una pista calda, alternativa però a Berge.