Già sul taccuino di Roma, Cagliari, Sassuolo e Genoa, e oggi uno dei possibili sostituti della Sampdoria in caso di partenza di Zapata. Sfumato La Gumina, andato all'Empoli per 9 milioni, Osti ha individuato nel 24enne Michael Krmencik un obiettivo concreto per sostituire il colombiano, se dirà sì al Jiangsu.

Ceco, come Schick, Krmencik al Viktoria Plzen ha segnato 38 gol in 82 partite: uomo d'area roccioso (è alto un metro e 90), il ragazzo lo scorso anno era vicino alla Dinamo Zagabria, ma poi ha rinnovato il suo contratto in scadenza 2018 sino al 2021. Oggi il Plzen per cederlo chiede non meno di 10 milioni. E per averlo, c'è da superare anche la concorrenza del Newcastle.

Potrebbe non essere l'unico a sbarcare a Genova: a Giampaolo piacerebbe, per la sua duttilità, anche Defrel, ormai chiuso dai tanti nuovi arrivi a Roma e incapace di rispettare le aspettative.

Su di lui c'è anche l'Atalanta: resta da soddisfare Monchi, che non vuole segnare a bilancio una minusvalenza ma non ha neanche una offerta per l'acquisto a titolo definitivo. Si ragiona, quindi, sul possibile prestito, anche oneroso, con diritto di riscatto, per un totale di 18 milioni circa.

Un anno fa era passato alla Roma in prestito a 5 milioni, con obbligo di riscatto a 15, con l'aggiunta di un bonus di 3 milioni. A Genova, in ogni caso, sono in arrivo Jandrei e Tavares.