Risolta finalmente la questione portiere (anzi, portieri, visto che saranno 2 o 3), e concluse le operazioni Fabian Ruiz e Jorginho (verranno formalizzate tra l'1 e il 2 luglio per motivi di bilancio), il Napoli inizia a pensare anche agli altri reparti. E se David Luiz resta l'obiettivo numero uno in caso di partenza di Tonelli o Albiol, davanti il grande sogno è sempre Karim Benzema. Oggi un'indiscrezione proveniente dall'analisi di Raffaele Auriemma su Gonfialarete.com.

E’ lecito attendere un colpo ad effetto da questo Napoli, dopo l’arrivo di Carlo Ancelotti i tanti tifosi hanno iniziato a sognare nomi di una certa caratura internazionale: dal centrocampista Vidal all’attaccante Benzema.

Adl svela: “Ancelotti mi ha chiesto un 31enne d’esperienza…” - Dopo l’acquisto del portiere e del terzino, il mercato del Napoli potrebbe non essere finito qui. L’edizione odierna di Repubblica svela infatti alcune dichiarazioni di De Laurentiis che lasciano intendere un probabile acquisto di un giocatore d’esperienza.

Ancelotti è soddisfatto dei giovani presenti in organico e molto fiducioso delle potenzialità di Zielinski e Diawara. Non sarà l’età a fare la differenza tra titolari e riserve, ma il tecnico vuole provare a vincere subito e ha fatto una richiesta precisa a De Laurentiis, come egli stesso ha svelato: “Carlo mi ha detto che per essere competitivi in Champions un trentunenne lo dobbiamo prendere“.

Si tratterà di un attaccante, si sussurra. Che potrebbe essere la ciliegina sulla torta di un mercato che può chiudere col botto.

Il nome viene fatto solo in maniera collaterale, ma l'identikit (il francese è del 1987, anche se compirà 31 anni solo a dicembre) rimanda appunto al cannoniere del Real Madrid, che Perez avrebbe già offerto al Bayern Monaco per arrivare a Lewandowski. Come scrivevamo già in tempi non sospetti, Benzema ha ancora tre anni di contratto, ma tanta voglia di cambiare aria. Ad oggi, però, Perez ne fa una valutazione davvero molto alta, intorno ai 45 milioni, che possono scendere a non meno di 40 più bonus. E guadagna tanto: otto milioni netti più bonus, che potrebbero rivoluzionare il monte ingaggi attuale del Napoli, i cui giocatori più pagati guadagnano la metà.