Fiorentina-Genoa 1-1 con un finale vibrante nella 10a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Nessun cambio per Prandelli rispetto alla sconfitta per 2-0 in casa del Milan, tre invece le variazioni per Maran dopo l'1-2 interno contro il Parma con Marchetti in porta al posto di Paleari e un cambio di modulo da 3-5-2 a 4-4-2 che porta in campo Masiello e Radovanovic e in panchina Ghiglione e Badelj. 

Fiorentina-Genoa, cronaca del primo tempo

Al 16' bell'azione in profondità del Genoa con Goldaniga che lancia Scamacca sul filo del fuorigioco, il numero 9 dei grifoni passa di tacco a Sturaro la cui conclusione è smorzata da Milenkovic e facilmente parata da Dragowski. Al 40' Biraghi mette in mezzo un cross, Vlahovic anticipa Marchetti di testa ma non trova la porta. 

Fiorentina-Genoa, cronaca del secondo tempo 

Al 52' Callejon mette un bel cross in area per Bonaventura che tutto solo non colpisce bene di testa. Al 68' Bonaventura e Vlahovic si ostacolano a vicenda sprecando una grossa occasione davanti a Palerari. Un minuto dopo Vlahovic non riesce a deviare in rete un bel cross teso di Biraghi. Al 70' la Fiorentina segna con Bonaventura ma l'arbitro con l'aiuto del VAR annulla per un fallo dello stesso Bonaventura a inizio azione. Al 74' ancora Biraghi per Vlahovic che calcia fuori. Al 77' Amrabat conclude debolmente verso Paleari dopo una bella azione della Fiorentina. All'86' tiro al volo di Biraghi ma Paleari blocca sicuro. All'88' un tiro di Pjaca viene fortuitamente deviato in gol da Destro che però si trova in fuorigioco. All'89' il Genoa passa in vantaggio, Destro e Behrami rubano la palla a Borja Valero e Destro serve in profondità Pjaca che si infila fra Milinkovic e Caceres e batte Dragowski in uscita. Al 94' Dragowski salva lo 0-2 uscendo a valanga su Destro servito da Pjaca. Al 98' all'ultimo secondo utile arriva il pareggio della Fiorentina, Biraghi mette in mezzo l'ennesimo cross, Eysseric prova la conclusione che viene respinta da Paleari, Milenkovic si trova la palla fra i piedi all'altezza dell'area piccola e tenta due volte di battere a rete, la prima volta il tiro viene ribattuto ma la seconda no e i viola pareggiano nel più incredibile dei finali. 

Fiorentina-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Genoa, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-GENOA

Gaetano Castrovilli è stato costretto a lasciare il campo nel primo tempo per un infortunio (Getty Images)
Gaetano Castrovilli è stato costretto a lasciare il campo nel primo tempo per un infortunio (Getty Images)

 

10ª giornata Serie A, Fiorentina-Genoa: formazioni e marcatori